(ASI) "Creare lavoro per i giovani è l'obiettivo centrale di tutta la politica economica e sociale del Governo".
Così il Primo Ministro, Mario Monti, si è espresso ai microfoni di Repubblicatv giustificando la battuta circa la monotonia del posto fisso. Secondo il Premier la sua frase sarebbe stata fraintesa in quanto intendeva dire che "i giovani devono adattarsi all'idea di non avere lo stesso impiego per tutta la vita, come capitava alle generazione passate, e non abituarsi ad un posto stabile presso un unico datore di lavoro o con la stessa sede".
"Nonostante la stabilità del posto fisso sia un valore positivo- ha aggiunto Monti- le nuove generazioni devono avere la sfida del cambiamento nel corso della propria vita perchè, anche questa, è una cosa altrettanto positiva e stimolante".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione