(ASI) Milano - Il 29 aprile, ricorre l'anniversario della morte di Sergio Ramelli studente milanese di diciannove anni, militante del Fronte della Gioventù, formazione politica giovanile del Movimento Sociale Italiano. L'omicidio del ragazzo di destra avvenne a Milano nel 1975 durante gli anni di piombo ad opera dei militanti della sinistra extraparlamentare .
In questa ricorrenza una delegazione di Fratelli d'Italia, il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ed il Sindaco di Milano, Beppe Sala (senza fascia tricolore) ha valuto ricordare Sergio Ramelli. Erano anche presenti l'eurodeputato Carlo Fidanza, storici dirigenti missini come il senatore Riccardo De Corato, la sottosegretaria Paola Frassinetti e Stefano Di Martino ma anche ex di Forza Italia, come il ministro Daniela Santanchè e Stefano Maullu.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione