(ASI) "Non sottovalutare o "marchiare" la protesta degli autostrasportatori, dei pescatori, degli agricoltori, ma ascoltare le ragioni di un movimento spontaneo che, nato in Sicilia, ora tocca tutte le regioni d'Italia, a cominciare dalla Puglia. E' quanto chiediamo al governo nazionale e a quello regionale".
Così esordisce, in una nota, il consigliere regionale Puglia del Pdl Massimo Cassano.
Per il consigliere "le ragioni della protesta devono essere ascoltate, mai sottovalutate o peggio “snobbate” da chi amministra la cosa pubblica a livello nazionale e locale. Il rigore non può essere un pretesto per abbandonare un Sud che chiede investimenti, fiscalità di vantaggio, servizi, serie politiche del credito, equa lotta all'evasione".
Infine, Cassano non lesina critiche al governatore della Regione Puglia Nichi Vendola: "Il Governo Vendola, per quanto di competenza, non può sottovalutare il "male di vivere" di migliaia di pugliesi ed ha l'obbligo di intervenire sulle scelte che arrivano da Roma e che stanno avendo un effetto drammatico per le aziende e le famiglie. Ma il presidente Vendola ha anche il dovere di mettere in atto tutte quelle politiche locali per eliminare gli aumenti delle tasse regionali, prima tra tutte l’accisa regionale sulla benzina".