Regione Sicilia, Pellegrino (FI) "Governo sempre presente. Galvagno e Schifani decideranno prossimi passi"

(ASI) Sicilia - "Ancora una volta, qualcuno dell'opposizione parla senza cognizione di causa o, più probabilmente, per provare a strappare qualche rigo su qualche testata giornalistica.


Il Governo della Regione, col Presidente o con i suoi Assessori di volta in volta competenti per le materie trattate a Sala d'Ercole, è sempre stato presente ai lavori dell'Assemblea Regionale.
Il Vicepresidente Sammartino, che ha anche la delega ai rapporti col Parlamento, ha partecipato spesso, e lo ha fatto anche in occasione dell'ultima riunione, ai lavori della "capigruppo", proprio per garantire l'indispensabile dialogo e raccordo fra Governo e Assemblea.
Proprio oggi, nel corso dell'ultima riunione si è deciso che non appena il Presidente Galvagno rientrerà a Palermo, con il Presidente Schifani vi sarà un confronto ed una valutazione congiunta su come impostare al meglio i prossimi mesi di lavoro in vista dei tanti ed importanti provvedimenti che ci aspettano.
Parlare quindi di "successi dell'opposizione" nel portare il Presidente Schifani in Aula è del tutto falso, oltre che decisamente di basso profilo istituzionale.
Il Governo sarà presente nelle modalità concordate in Conferenza dei capigruppo, a partire da martedì e mercoledì prossimo con il "Question time" su lavoro e sanità per il quale saranno presenti gli assessori al ramo ed il Vicepresidente della Regione."

Lo dichiara in una nota Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all'Assemblea Regionale Siciliana.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere