Carta Alimentare, Filini (FDI): potere d’acquisto fino a 440€ con sconti nel circuito aderente

(ASI) “Grazie all’ottimo lavoro svolto dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, le famiglie che potranno beneficiare della social card potranno estendere il potere d’acquisto fino a 440€, in forza della convenzione stipulata con la grande distribuzione che prevede il 15% di sconto aggiuntivo.

Complessivamente, i 500 milioni stanziati dal governo nella scorsa legge di bilancio, possono valere fino a 75 milioni in più. In un periodo di particolare difficoltà economica, con l’inflazione che continua ad erodere il potere d’acquisto delle famiglie, l’intervento messo in campo dal Masaf rappresenta una misura concreta e di giustizia sociale”. Lo in una nota dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Francesco Filini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere