Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta
Politica Nazionale

Pavanelli e Tizi (M5S): "Perugia, cultura non è priorità per amministrazione Romizi"

Di Redazione ASI 5 Luglio 2023 – 12:01 1 min di lettura

pavanelli(ASI) "Che la cultura non rappresenti una priorità per il centrodestra è ormai acclarato, ma non possiamo in alcun modo tollerare che la totale assenza di programmazione a livello comunale si riverberi nella mancata valorizzazione delle bellezze del nostro territorio e quindi in perdite tangibili per l'economia locale.

È inspiegabile la decisione della giunta Romizi di precludere la visita all'affresco a quattro mani di Raffaello e di Perugino collocato nella Cappella di San Severo così come sono incomprensibili le chiusure di Palazzo della Penna e di San Bevignate proprio nel periodo in cui migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo popolano il nostro splendido centro storico. A questo si aggiunge la totale assenza di segnaletica turistica e di info point. La giustificazione fornita dall’amministrazione locale, se possibile, è ancora peggio. Con quale coraggio si sostiene l'assenza di fondi? Come sono state spese le risorse assegnate negli ultimi anni per ‘Perugia 1416’? Su questo l'amministrazione Romizi dovrebbe fare chiarezza, invece di avanzare inutili giustificazioni sulla scellerata gestione della città". Così in una nota congiunta la deputata del Movimento 5 Stelle e la portavoce al consiglio comunale di Perugia, Francesca Tizi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.