19 ottobre 2010 ore 15:59 Il ministro della Difesa e coordinatore nazionale del Pdl, Ignazio La Russa, parlando davanti alla platea dei presidenti delle Province ha avanzato l’ipotesi di allentare il patto di stabilita’ interno alle Regioni, in modo da premiare gli enti piu’ virtuosi.
"Si puo’ pensare a una maggiore flessibilita’. A un sistema che premi i virtuosi, secondo meriti effettivi legati a obiettivi . Il federalismo fiscale non a tendenza secessionista, ma solidale; esso e’ voluto dalla gran parte dei partiti e dei cittadini. Perche’ cammini, e’ vero, c’e’ bisogno di risorse, ma abbiamo dimostrato che, pur in un contesto di tensione internazionale nel campo dell’economia, il governo e’ stato capace di fare scelte senza mettere le mani nelle tasche degli italiani".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione