(ASI) Si riportano le dichiarazioni dei parlamentari Calandrini,Zullo,Fallucchi,Pogliese e Salvitti che sottolineano la vittoria raggiunta in Europa dal Governo Meloni a sostegno dell'agricoltura italiana e a tutela della carne e vino del nostro Paese.
Agricoltura, Calandrini (FdI), su vino e carne in Europa vittoria del Governo italiano
(ASI) "La decisione della Commissione UE di rimuovere carne e vino dalla lista dei cibi dannosi per la salute è una vittoria del Governo italiano e del Ministro Lollobrigida.
Questa scelta tutela il Made in Italy e conferma l’impegno del Governo nella difesa di eccellenze che tutto il mondo ci invidia e che politiche senza senso dell’Unione Europea rischiano di danneggiare.
In linea con gli impegni presi con gli italiani, non abbasseremo mai la guardia quando si tratta di difendere l’interesse nazionale".
Lo dichiara il presidente della Commissione Bilancio, senatore di Fratelli d'Italia, Nicola Calandrini.
Agricoltura, Zullo (FDI): su tutela nostri prodotti eccellenza grande vittoria di Lollobrigida
(ASI) “È indiscutibile che l’esclusione di carne e vino dalla lista Ue di cibi potenzialmente dannosi rappresenti una vittoria di questo governo e del ministro Lollobrigida. La tutela dei nostri prodotti d’eccellenza è una battaglia fondante del governo Meloni che sta dimostrando ogni giorno di più cosa significhi a vere a cuore le sorti del nostro made in Italy”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Ignazio Zullo.
Agricoltura, Fallucchi (FDI): su carne e vino dimostrata efficacia azione Governo
(ASI) “L’esclusione di carne e vino dalla lista dei cibi dannosi per la salute decisa dalla Commissione europea è la dimostrazione palese di quanto efficace sia stata l’azione del governo e del ministro Lollobrigida in sede Ue. Quello di oggi è solo il primo passo per la difesa del made in Italy poiché le iniziative del governo Meloni in difesa delle eccellenze non si fermano certo qui e di questo siamo profondamente orgogliosi”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Anna Maria Fallucchi, componente della Commissione Agricoltura di Palazzo Madama.
Agricoltura, Pogliese (FDI): grande risultato su carne e vino grazie a Lollobrigida
(ASI) “L’esclusione di carne e vino dalla lista dei cibi ritenuti pericolosi per la salute decisa dalla Commissione europea è una vittoria del governo italiano che col ministro Lollobrigida si è sempre battuto per la difesa delle eccellenze italiane. Oggi si scrive una pagina importante per il made in Italy e di questo dobbiamo andare fieri. La difesa dell’interesse nazionale è sempre stata la nostra stella polare e grazie al lavoro di squadra di questo esecutivo oggi abbiamo posto un’altra pietra nel percorso di valorizzazione dei nostri prodotti agroalimentari”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Agricoltura al Senato, Salvo Pogliese.
Agroalimentare. Salvitti (FDI): su carne e vino ottimo risultato raggiunto grazie a MASAF e a Governo Meloni
(ASI) “Una splendida notizia e un ottimo risultato per l’Italia la decisione della Commissione Ue di eliminare la carne e il vino dalla lista degli alimenti ritenuti dannosi per la salute. Un notevole traguardo raggiunto grazie all’impegno del Masaf e del ministro Lollobrigida per la tutela e la promozione dei nostri prodotti. Molto bene anche l’incremento di ulteriori due milioni di euro per le Indicazioni Geografiche (IG), come chiesto dall’Italia. Ancora una volta il governo Meloni mantiene gli impegni con i cittadini dimostrando con i fatti di voler difendere l’interesse nazionale”. Lo dichiara il senatore e dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, Giorgio Salvitti.