(ASI) "E' insensato continuare a voler giocare a golf quando in casa piove. La situazione del Paese è talmente grave che provvedimenti rigorosi, anche se indigesti, dovranno essere necessariamente 'digeriti' da tutti, a patto però che si colpisca prima chi ha di più, rafforzando l'equità sociale.
Solo così l'Italia ce la farà ad uscire dalla crisi". Lo dichiara in una nota il presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, che aggiunge: "Non si può fare una manovra lacrime e sangue solo per lavoratori, famiglie e pensionati, senza tagliare le spese militari, senza tassare i grandi patrimoni e senza adottare rigide misure volte alla lotta all'evasione fiscale ed alla dilagante corruzione. Iniziare dall'alto della catena sociale e tagliare gli odiosi privilegi è un buon inizio, una battaglia che l'Italia dei Valori fa da anni, ma la politica non va screditata, deve tornare centrale. Fare di tutta l'erba un fascio, rischia di compromettere anche la buona politica, quella che ha a cuore il bene comune. In una democrazia degna di questo nome - conclude Belisario - o il parlamento resta centrale o la democrazia stessa si sbriciola".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione