Martedì, 11 Agosto 2026
ASI Notizie
Umbria, aggressioni al personale dei treni: il 12 agosto conferenza stampa di FIT CISL e FAST, Contro la burocrazia. Anche in Sicilia Forza Italia lancia la sua campagna Verde di Roma, FDI: "Cambiare i vertici non basta. il fallimento dellaGiunta Gualtieri è sotto gli occhi di tutti" Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Ceuta, Ricci: "Sovranismo è boomerang. Ognuno lo è a casa propria. Meloni lo fa con la Spagna e Germania risponde rispedendoci indietro migranti" Immigrazione: Malan (FDI), legalità e valori, la via di Meloni e Frederiksen Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Prima tutela lavoratori, IA va disciplinata” Mori (PD): Donne Democratiche sostengono candidatura bambini Gaza a Nobel per la Pace Berruti, Mollicone (FDI): "Cordoglio per gigante dello sport italiano" Umbria, aggressioni al personale dei treni: il 12 agosto conferenza stampa di FIT CISL e FAST, Contro la burocrazia. Anche in Sicilia Forza Italia lancia la sua campagna Verde di Roma, FDI: "Cambiare i vertici non basta. il fallimento dellaGiunta Gualtieri è sotto gli occhi di tutti" Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Ceuta, Ricci: "Sovranismo è boomerang. Ognuno lo è a casa propria. Meloni lo fa con la Spagna e Germania risponde rispedendoci indietro migranti" Immigrazione: Malan (FDI), legalità e valori, la via di Meloni e Frederiksen Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Prima tutela lavoratori, IA va disciplinata” Mori (PD): Donne Democratiche sostengono candidatura bambini Gaza a Nobel per la Pace Berruti, Mollicone (FDI): "Cordoglio per gigante dello sport italiano"
Politica Nazionale

Fisco. Ricchiuti (FdI): Dal governo nessuna comunicazione ad Agenzia Entrate. Nessuna proroga per rottamazione ter e saldo a stralcio nonostante emendamento e odg nel dl Fisco

Di Redazione ASI 6 Dicembre 2021 – 12:13 1 min di lettura

(ASI) "Ad oggi 6 dicembre, ultimo giorno utile della iniziale scadenza del 30 novembre considerando i 5 giorni di tolleranza, l'Agenzia delle Entrate Riscossioni non avendo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dal governo, ribadisce che al momento non risultano proroghe e quindi vanno saldate tutte in data odierna, gettando nel panico totale milioni di cittadini.

Tutto questo nonostante il via libera delle Commissioni Finanze e Lavoro del Senato che hanno approvato l'emendamento del governo al dl Fisco per la proroga dei pagamenti delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio al 9 dicembre (che di fatto consente di pagare entro il 14 dicembre grazie ai consueti 5 giorni di tolleranza); e senza contare l'ordine del giorno di Fratelli d'Italia approvato in Commissione Finanze che prevede nella prossima legge di Bilancio la rateizzazione fino al 31 dicembre 2022 senza la formula 'si impegna a valutare la possibilità', ma direttamente ‘impegnativo’ per il governo con riferimento specifico alla legge di bilancio. Insomma, il governo non può giocare con la vita delle persone e dia immediata comunicazione all'Agenzia di riscossione".

Lo dichiara in una nota Lino Ricchiuti, viceresponsabile del Dipartimento Imprese e Mondi produttivi di Fratelli d'Italia.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.