pascucci5(ASI) Il comune di Cerveteri (alle porte di Roma) lancia da lunedì un centro di tamponi comunale con i prezzi più bassi d'Italia. Ad annunciarlo è il sindaco, Alessio Pascucci.

Il Comune di Cerveteri, insieme alla Multiservizi Caerite che gestisce le farmacie comunali e la Alabiso Lab, ha attivato a partire da lunedì 18 ottobre in Piazza Risorgimento (all’interno dei locali della ex Pro Loco), un Centro Tamponi Comunale, aperto 6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle ore 19.

La novità più importante è costituita dal costo: i tamponi per gli adulti verranno effettuati a 10 euro, quelli per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni a 5 euro, costo inferiore a quello indicato dal Governo Nazionale (che prevede 15 euro per gli adulti, 8 euro per i minorenni).

“Le farmacie comunali di Cerveteri gestite dalla Multiservizi Caerite sono il fiore all'occhiello di questa amministrazione e sono tra le prime in Italia ad aver lanciato il progetto della vendita online dei farmaci e della consegna a domicilio, gratuita per una vastissima platea di soggetti, degli stessi. Abbiamo lavorato per garantire il servizio con i prezzi ancor più bassi di quelli stabiliti dal Governo per consentire di mettersi in regola con il DPCM vigente e continuare nelle proprie attività lavorative, di studio e di vita quotidiana”.

Il servizio sarà attivo fino alla conclusione dello Stato di Emergenza, prevista per il 31 dicembre 2021. Il locale individuato è al piano terra di Palazzo San Martino, proprio accanto alla Farmacia comunale n.1, a pochissimi passi dal capolinea delle linee del Trasporto Pubblico Locale e dunque facilmente raggiungibile da tutto il territorio comunale, frazioni incluse. "Stiamo lavorando con la Polizia Locale per individuare parcheggi dedicati al servizio, in prossimità della struttura. Con l’occasione, ringrazio l’Amministratore Unico della Multiservizi Caerite Claudio Ricci, il Direttore Generale Professor Alberto Manelli, gli Alabiso Lab e tutto il personale coinvolto”, prosegue il Sindaco Alessio Pascucci.

 

 

Fonte foto:Roberto Scorta.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.