×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) “Ha ragione Giuliano Ferrara quando dice che oggi è in corso una guerra dove si utilizza lo spread al posto dei carrarmati. Quello che Ferrara non dice è che tutta l’Europa è sotto attacco: o se ne esce insieme più uniti politicamente o si affonda tutti, Francia e Germania incluse".
Così afferma l’on. Gozi responsabile politiche Ue del PD alla Camera aggiungendo: "Monti è il generale migliore che abbiamo per affrontare questo scontro, dove credibilità e fiducia tra i partner europei sono vitali - prosegue il parlamentare - La lungimiranza del Vecchio continente e il coraggio dei paesi fondatori dell’Europa, che hanno caratterizzato gli ultimi 50 anni, devono tornare a fare la differenza, dopo le esitazioni, i dubbi e le reticenze di questi due anni. I leaders europei già al vertice del 9 dicembre sono chiamati a compiere scelte nette: governo economico e sociale europeo, politiche economiche convergenti, unione fiscale”. Conclude Gozi: “E’ una guerra moderna, occorrono nuove armi. Berlusconi non l’aveva capito e si muoveva come un generale d’armata del secolo scorso. Giuliano Ferrara dovrebbe dire anche questo.”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione