(ASI) Roma  – “Deve essere chiaro a tutti che, senza il M5S, la riforma della giustizia penale sarebbe stata approvata così come proposta dalla ministra Cartabia. Cioè con un testo che aveva sollevato numerose perplessità, quando non le allarmate preoccupazioni, di tutti gli esperti del settore, dal CSM, all'ANM ai singoli magistrati e penalisti.

E anche di tanti cittadini. Il contributo del M5s è stato fondamentale, per scongiurare uno scenario di migliaia di processi in fumo: grazie soprattutto alla determinazione e capacità argomentativa di Giuseppe Conte, il Paese avrà una riforma profondamente migliorata in aspetti sostanziali e non di facciata. Certo, ad alcune forze politiche non interessa se avremo una giustizia più efficace o meno, ma solo portare avanti i loro mantra anti-Bonafede. Noi invece siamo convinti di aver portato a casa un risultato importante per tutti gli italiani. E' stata dura essere al governo per una forza politica come la nostra, cresciuta in fretta e rimasta a lungo senza un leader. Ora finalmente si vota il nuovo statuto e ci doteremo di una struttura organizzativa e di un vero leader, Giuseppe Conte, che ha già dimostrato il suo valore sul campo. Ora potremo davvero dispiegare tutta la nostra forza, sempre e solo nell'interesse dei cittadini, per costruire un Paese più giusto e dove le disuguaglianze non siano più alimentate ad arte secondo la cinica logica del “divide et impera”, ma combattute seguendo la stella polare della nostra Costituzione”. Così in una nota la senatrice M5s Alessandra Maiorino, a margine della riunione con Giuseppe Conte.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.