(ASI) "La fine del governo Berlusconi, oltre a rappresentare un sollievo per il Paese, segna la morte del federalismo.
Il cavallo di battaglia della Lega Nord è andato perduto ancora una volta, determinando il totale fallimento della politica del Carroccio". Lo dice in una nota Antonio Borghesi, vicepresidente dei deputati dell'Italia dei Valori.
"Della lunga lotta leghista - aggiunge Borghesi - restano solo 8 decreti legislativi, la cui applicazione richiede passaggi talmente lunghi e complicati che non si sa se mai arriveranno alla meta finale. Un fallimento totale, dunque, di fronte ai propri elettori, da parte di un Carroccio che forse sta tentando di nascondere questa brutta sconfitta parlando di ministeri al Nord e di parlamento padano"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione