(ASI) "Oggi a Castel Raimondo, nelle Marche, dove -  con il collega del territorio Tullio Patassini - sono intervenuto a nome dell'Intergruppo cultura arte e sport e componente della commissione Sport della Camera per inaugurare il centro sportivo dedicato a Italo Bellini.  
Bellini è stato pilota di caccia, amico dell'aeropittore Tato, ma soprattutto grande tiratore olimpionico che portò la medaglia d'oro a squadre nei campionati del mondo di Madrid del 1950. Seguire l'esempio ed essere esempio: i nostri complimenti alla famiglia Bellini per aver tenuto alta la memoria e la storia di un grande sportivo italiano."
Così su Facebook il presidente dell'Intergruppo Cultura, Arte, Sport, deputato Federico Mollicone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere