(ASI)"Ci viene segnalato da uno studente universitario molto preoccupato (di cui manteniamo il riserbo) che l’Università degli Studi di Perugia, ha organizzato nella giornata di domani, mercoledì 12 maggio 2021 una lecture tenuta da Rainer Masera.
L’evento in questione è riportato sul sito dell’Università di Perugia (di cui alleghiamo il link *) col titolo: ‘Il rafforzamento patrimoniale delle imprese italiane: Analisi e proposte’. Per chi non lo ricordasse, Rainer Masera è stato Ministro tecnico del Bilancio e della Programmazione Economica e dei Rapporti con l'Unione Europea nel Governo Dini dal 1995 al 1996. Attraverso una ricerca sul sito "public intelligence", digitando la parola chiave "bilderberg 1998, list of participants public intelligence”, si può apprendere che nel 1998 Rainer Masera siede al bilderberg insieme allo stesso David Rockefeller. Per comprendere la portata del personaggio e le sue relazioni all’interno del sistema politico italiano e quello della grande finanza, basta ricordare che nel 2008 Rainer Masera era a capo della giuria, che, ha attribuito il premio nazionale 'Pico della Mirandola’ a Mario Draghi. Il prestigioso premio fu insignito (a loro dire) per il prestigio che ha accompagnato la sua opera di governatore della Banca d'Italia e di presidente di Financial Stability Forum, nonché per il contributo che avrebbe dato all'innovamento e ammodernamento al sistema finanziario e industriale italiano nei 10 anni in cui è stato direttore generale del Tesoro. Uno scandalo vero e proprio, se pensiamo ai danni creati dal banchiere Mario Draghi all’Italia e che oggi ci ritroviamo magicamente è a capo del nostro Parlamento.
Basti ricordare che dal 2004 al 2005, Draghi era membro del Comitato esecutivo del gruppo Goldman Sachs, ossia quella banca che con i mutui sub-prime contribuì ad affossare l'economia mondiale nel 2008. Va ricordato che Draghi è colui che autorizzò e diede il via negli anni ’90 ai famosi derivati, i titoli tossici che hanno avvelenato il mondo e messo in ginocchio l’economia mondiale, di cui ancora ne paghiamo le spese. Draghi è stato l'artefice delle privatizzazioni delle società partecipate in varia misura dallo Stato italiano, quali:IRI,Telecom, Eni, EnelComit,Credit e tante altre, un soggetto insomma, che di certo non ha fatto gli interessi del nostro paese per meritarsi il tanto ambito premio da parte della giuria guidata da Rainer Masera.
Si chiede lo studente universitario, com’è possibile che Rainer Masera, banchiere ed ex bilderberg,possa presenziare in una università pubblica prestigiosa come quella di Perugia, per dispensare soluzioni volte a "salvare le aziende italiane", di fronte ad una platea di centinaio di studenti universitari. Viene spontaneo chiedersi se questa iniziativa non sia finalizzata a modellare le menti ed orientare il pensiero delle nostre giovani e prossime generazioni. Un'azione questa che non ha però toccato le corde di quei giovani (come lo studente universitario che ci ha segnalato la notizia) che mantengono un libero arbitrio ed una piena capacità di discernimento." Lo dichiara in una nota il Coordinatore Nazionale dell’Organizzazione Politica Italia nel Cuore (MIC).
Link lecture Rainer Masera: 'Il rafforzamento patrimoniale delle imprese italiane: Analisi e proposte’
https://www.unipg.it/files/eventi/2021/2021-05-10-loc-masera-finale.pdf
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.