(ASI) Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, commenta lo sciopero dei lavoratori Amazon delle scorse ore che ha sollevato la realtà di un’economia global-capitalista la quale schiavizza i lavoratori a favore del business multinazionale. Un sistema, in incremento enorme in fase di Covid, che disintegra le piccole imprese e la spina dorsale economica del Paese ed elimina qualsiasi forma di tutela sociale.
“La questione Amazon – spiega Fiore - delinea l’economia del Grande Reset: enormi imprese, gente pagata al minimo, nessuna salvaguardia sindacale, nessuna protezione e tutela per i lavoratori e le loro famiglie. L’atteggiamento dei sindacati è quello degli ultimi quarant’anni: di fronte al grosso capitalismo ci si inginocchia e si cerca solamente di ottenere briciole. Se si lavora con Amazon non si ha futuro, non si riesce a mettere su famiglia e si uccide lo Stato Sociale. Il lavoro deve essere rispettato e tutelato perché un popolo forte affonda le sue radici sul lavoro come edificazione sociale e strumento di perfezionamento della società".
Roberto Fiore chiude la nota direzionando gli sforzi su un doppio dualismo: “Forza Nuova contro il Great Reset, lo Stato Sociale contro l’impoverimento dei nostri lavoratori”.