(ASI) Roma  - “È in legge di bilancio l’atto normativo da me predisposto che elimina qualunque imposta per l’acquisto di terreni agricoli con valore fino a 5 mila euro. Si parte dalla consapevolezza che nei nostri territori, sono tanti i terreni agricoli non utilizzati che restano invenduti a causa di costi eccessivi per gli atti di trasferimento”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle Dedalo Pignatone, componente della commissione Agricoltura alla Camera.

 

“Da oggi non sarà più così, - continua il parlamentare - molti di questi terreni, che fino ad ora sono stati poco sfruttati, grazie alla possibilità di essere acquistati senza alcuna imposta, potranno diventare maggiormente produttivi”. “In questo modo – conclude Pignatone - faciliteremo coltivatori diretti e imprenditori agricoli, incrementando così il lavoro e la stessa produzione”. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere