(ASI) "Il tuo post viola i nostri Standard della community in materia di disinformazione che potrebbe causare violenza fisica”. Sono queste le motivazioni con cui si giustifica la censura dell’intervento del Dr. Domenico Mastrangelo sul palco dell’Organizzazione Politica Italia nel Cuore (MIC) del 12 settembre scorso. E' il messaggio inviato da facebook alla nostra organizzazione politica.
Per chi non lo conosce, la domanda viene spontanea, chi è Domenico Mastrangelo, cosa di importante ha da dire e, soprattutto perché raccoglie un numero cosi elevato di consensi? Possiamo dire che di certo non è un medico qualunque, Domenico Mastrangelo Senior Scientist al dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze dell’Università di Siena, è un medico specializzato in Ematologia, Oncologia, Oftamologia, ed ha scritto più di cento articoli e capitoli di libri in lingua inglese. Grande ricercatore e studioso sugli effetti antitumorali della vitamina C, a cui ha dedicato un libro dal titolo Fattore C per Macro Edizioni.
Nel libro spiega in maniera chiara ed efficace, i benefici di questa vitamina per il contrasto di molte patologie anche gravi, compreso il Covid-19. Un libro documentatissimo con oltre 300 voci bibliografiche, precisi riferimenti scientifici e studi prestigiosi realizzati da medici di fama mondiale dove risulta che la «La vitamina C è uno dei più potenti (se non il più potente) antivirali oggi conosciuti.
Oltre a descrivere gli appurati benefici della vitamina C per trattare numerose patologie, il Dr. Mastrangelo si esprime a chiare lettere sulla questione di una medicina (quella di oggi) sempre più al servizio del profitto: «Gli interessi delle aziende che producono farmaci e vaccini non coincidono più (e forse non hanno mai coinciso) con quelli delle persone bisognose di cure, e prendere atto di questa dicotomia è un dovere morale degli uomini liberi, anche perché i fatti appena illustrati, ci dicono in maniera chiara e inequivocabile, che il potere corruttivo di chi detiene il business dei farmaci e dei vaccini è ormai fuori controllo, e ha investito tutti i settori della vita sociale, politica, economica e culturale».
Nell’intervento censurato da Facebook il Dr. Mastrangelo riporta dati estratti da fonti ufficiali quali il dictionary Merriam-Webster spiegando la differenza tra epidemia e pandemia e portando all’attenzione del pubblico, che nelle pandemie viene colpito un numero particolarmente elevato di soggetti, cosa che non è avvenuta con il virus influenzale Covid-19 (il riferimento per i più scettici ce lo fornisce l’influenza spagnola che si diffuse tra il 1918 e il 1920 e che Infettò oltre 200 milioni di persone in tutto il mondo, ed in Italia la fase più aggressiva si verificò tra luglio e ottobre del 1918, quando si ammalarono tremila persone al giorno, provocando circa 400 mila morti). Il medico riporta nell’intervento sia i dati ufficiali di European Centre for Disease Prevention and Control in cui si stabilisce che al 31 luglio 2020 in Europa ci sono stati 2.883.933 casi i di Covid (specificando che sono stati casi e non malati, ovvero casi positivi al tampone) nonché i dati di InfluNet il portale dell’influenza, il quale riporta il monitoraggio dei dati dalla 42esima settimana del 2019 e terminato alla 17esima settimana del 2020, e stabilisce che il numero delle sindromi influenzali non certificano certo l’esistenza di una pandemia, lo stesso per i dati dei morti alla data del 31 luglio 2020, che rapportati alla popolazione italiana di oltre 60.317.000 abitanti, fornisce il valore percentuale dello 0,00058% di decessi attribuiti a Covid-19.
Ci troviamo di fronte quindi ad una censura senza precedenti in sfregio dell'articolo 21 della Costituzione, in cui fonti ufficiali come dictionary Merriam-Webster, l'European Centre for Disease Prevention and Control ecc. vengono considerate da Facebook non solo disinformazione ma possono causare oltretutto violenza fisica, il tutto mascherato dal falso paradigma dello stesso Facebook col 'sosteniamo la libertà di espressione'. Dal canto nostro, la censura dell'intervento del Dottor Domenico Mastrangelo riteniamo lede il principio costituzionale della libera informazione. A tal proposito, per stimolare invece un civile e democratico dibattito su argomenti importanti che coinvolgono l'intera popolazione, abbiamo pubblicato su un altro canale l' intervento del medico.*" Lo dichiara in una nota il Coordinatore Nazionale dell’Organizzazione Politica Italia nel Cuore (MIC)
* https://rumble.com/vc6wls-intervento-del-dott.-domenico-mastrangelo-non-esiste-alcuna-pandemia.html