(ASI) "Ho la sensazione che i cattolici riuniti a Todi amplifichino il valore sociale e perfino politico della fede, mentre oggi c’e’ un estremo bisogno, anche da parte di chi dichiara di non credere, di incontrare la fede di Cristo e una Chiesa che parli alla coscienza inquieta di noi tutti".
A dichiararlo in una nota diffusa dal Pdl e’ il Senatore e coordinatore nazionale, Sandro Bondi. "Sul piano strettamente politico la Chiesa dovrebbe limitarsi ad affermare i principi fondamentali che discendono dalla fede, lasciando alla laicita’ e alla responsabilita’ delle assemblee politiche di ricercare le soluzioni piu’ giuste e appropriate. Si eviterebbe cosi’ l’errore di sposare posizioni estreme da una parte sulle questioni della bioetica cosi’ come su quelle sociali".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione