Politica Nazionale
Palermo. Consigliere Gelarda (Lega) su manifestazione Rotoli : la situazione è penosa, Orlando si dovrebbe solo vergognare .
(ASI) Palermo - " Tanta gente oggi al Sit in di protesta della Lega davanti l' ingresso del cimitero dei Rotoli di Palermo. Tanta gente stanca di questa amministrazione Orlando - dichiara in una nota il capogruppo della Lega a Palazzo delle aquile Igor Gelarda. A cosa serve continuare a fare ordinanze, siamo alla quinta, e non è giusto neanche scaricare tutte le responsabilità ai dipendenti del cimitero.
È chiaro che manca una visione progettuale sul come operare. Non è bastato silurare l'assessore. La situazione dei Rotoli è diventata il simbolo della sofferenza di questa città, a causa di una persona che ormai non ha più completamente il polso della situazione. Orlando dovrebbe vergognarsi di essere il primo cittadino di una città che non riesce a seppellire i propri morti. Esattamente come sì dovranno vergognare quei consiglieri comunali che, domani, non voteranno la sfiducia al sindaco Orlando e continueranno a permettere che Palermo resti in fondo a tutte le classifiche sulla qualità della vita. Un Sindaco che resterà nella storia di questa città, anche, per questa sua incapacità di risolvere il problema dei cimiteri - conclude Gelarda