Politica Nazionale
Strage di Bologna, Mollicone (Intergruppo 'La verità oltre il segreto'): "chiediamo verità e giustizia, presentata interpellanza a Bonafede per chiedere chiarezza su rapporti Saleh-giudice Gentile, desecretazione atti e revisione processuale"
Come mai Carlos mai ascoltato dagli inquirenti?"
Come intergruppo, insieme alla collega Frassinetti, abbiamo presentato una proposta di legge per la costituzione di una commissione d'inchiesta sui fatti della Prima Repubblica connessi con lo scenario internazionale, come la strage di Bologna e quella di Ustica. È una battaglia per le vittime e i loro familiari. Dopo 40 anni, i familiari di Maria Fresu non hanno ancora ritrovato il corpo, dato che i resti si sono dimostrati appartenenti a un'altra donna. Una vittima ulteriore, probabilmente la trasportatrice dell'ordigno. Esiste un fronte per la verità: sono analisti come Pelizzaro, Paradisi, Cutonilli, giornalisti coraggiosi come Leoni, parlamentari ed ex parlamentari come Raisi. Non ci faremo intimidire."
Nota della Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
