(ASI) "L'uscita intempestiva e sgradevole di Frattini sull'incontro tra la Merkel e Sarkozy conferma la nota superficialità di un ministro degli Esteri che, evidentemente, non riesce a rappresentare con misura ed equilibrio l'Italia sui tavoli internazionali".
Lo riporta una nota che riassume quanto affermato dal senatore Luigi Zanda, vicepresidente del Gruppo Pd a Palazzo Madama.
"La Francia e la Germania coltivano da decenni un rapporto speciale - sottolinea Zanda - e non sarà certo una dichiarazione stizzita di Frattini a cambiare il corso della storia. Se Frattini vuole un posto a tavola, spieghi a Berlusconi che l'Italia deve meritarselo. Non bastava il danno di un Berlusconi ormai considerato inavvicinabile da tutte le cancellerie che contano conclude l'esponente pd - Adesso si aggiunge il velleitarismo irragionevole di Frattini".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione