(ASI) "Nessun pasto è gratis, gli aiuti finanziari in cambio di riforme strutturali, vincolare gli Stati a fare le riforme indicati da Bruxelles; 1- L'Italia dovrà presentare da ottobre alla Commissione un piano nazionale di riforme e investimenti che nel dettaglio spiegherà come il Paese intende procedere.

Sarà il Consiglio, su indicazione della Commissione che ha tempo due mesi, a decidere a maggioranza qualificata (55% dei Paesi pari al 65% della popolazione Ue) se approvare il piano. E' chiaro?

2- I piani devono tenere conto delle Raccomandazioni UE per ogni Paese la valutazione sul rispetto delle tabelle di marcia sarà affidata al Comitato economico e finanziario (Cef), gli sherpa dei ministri delle Finanze. Tutta la procedura è sotto la competenza della Commissione. Per questo, i fondi arriveranno sotto forma di tranche legate ad obiettivi: chi non li raggiunge, perde la rata.

3- Saranno distribuiti agli Stati secondo una chiave di ripartizione che tiene in conto il Pil pro-capite, la disoccupazione e la popolazione, e serviranno a finanziare investimenti pubblici e riforme scelti dagli Stati ma indicati dalla UE. (Fonte A.it Europea) uno scambio di denaro contro riforme. "L'Italia dovrà fare subito le riforme o rischia di perdere gli aiuti europei»: lo ha dichiarato David Sassoli, la troika cambia il nome, camuffata Recovery fund.

4- Dagli stanziamenti di Next Generation EU, l'Italia otterrà il 28% del totale: 208,8 miliardi, di cui 82 di sussidi e 127 di prestiti. Sussidi sono scesi dai 500 miliardi iniziali a 82 non solo ma l’uso di questi sussidi è legato a condizioni vincolanti almeno quanto quelle del MES: aumento dell'età pensionabile e taglio delle stesse, taglio dei diritti dei lavoratori e dei salari, taglio e privatizzazione del Sanità, taglio allo stato sociale.

5- L'attenzione i sussidi non sono a fondo perduto poiché a partire dal 2026 andranno restituiti con l'aumento del contributo al bilancio europeo da parte dell'Italia o con una maggiore imposizione fiscale di cui usufruiranno altri Paesi; ogni anno e almeno fino al 2027, la Germania risparmierà 3,671 miliardi di euro, l’Olanda 1,921 miliardi, la Svezia 1,069 miliardi, l’Austria 565 milioni e la Danimarca 377 milioni. E' chiaro paghiamo noi per loro.

6- Lasceranno però a noi la scelta su cosa tagliare e le nuove imposte da applicare per aumentare il già trentennale avanzo primario per contribuire (rimborsare) al Recovery MES, mentre per quanto riguarda la sempre minore spesa pubblica, dovrà passare tutto per l'approvazione di Bruxelles, cioè 100% controllati dalla commissione Europea.

7- Il PIL italiano è ogni anno di circa 1700/1800 miliardi di euro, dal mese di marzo una buona parte delle attività sono state bloccate e la mancata produzione ha provocato una perdita di circa 80 miliardi; inoltre serviranno liquidità per far fronte all'emergenza sanitaria e far ripartire l'economia reale perciò avemmo la necessità di 120/130 miliardi al mese, e quindi se calcoliamo solo i tre mesi il fabbisogno sarà di 360/400 miliardi per poter affrontare la crisi del Covid-19. Questo è il nostro fabbisogno reale, questa elemosina condizionata non ci basterà , inoltre i sussidi verranno erogati tra il 2021 e il 2024, nella “migliore” delle ipotesi. Cioè una somma equivalente circa all’1% del nostro PIL a fronte di un crollo, solo quest'anno, di almeno il -12%.

8- Per questo il PD chiede di attivare anche del MES perché arriverà prima per usufruire quanto prima e mettere il cappio al collo degli italiani. 8- Da non dimenticare 376 boss della "Mafia Bond", potrebbe avere ripercussioni sull'uso del Recovery Fund e l'utilizzo del MES. Rimane la facoltà di sorveglianza “sull'effettiva destinazione delle risorse agli scopi indicati”. È quindi legittimo chiedersi la destinazione di questi soldi? né di sinistra né di destra possono dare garanzia riguardo come verranno spesi; Pd 1043 ARRESTI e Centrodestra 978 ARRESTI per reati gravissimi: corruzione, associazione a delinquere, appalti e concorsi pubblici truccati in questi ultimi 10 anni.

9- L’élite italiana; PD-M5S sfrutteranno la scusa del “ce lo chiede l’Europa” e "l'emergenza sanitaria", nonostante quest'ultima il peggio sembri ormai alle spalle, è l'unico paese ad annunciare un rinvio della fine dell'emergenza Covid fino al 31 dicembre, e se coronavirus quasi azzerato importano i contagiati dalla Tunisia casualmente parcheggiati dentro la nave Moby!? I nemici d'Italia sono l'unione Europea capeggiata dalla Germania e i partiti europeisti e per realizzare maledette riforme stile Monti, riforme che non avrebbero mai avuto il consenso della maggioranza della popolazione. Queste riforme porteranno alla totale distruzione dell'economia italiana. PD-M5S sono responsabili della distruzione d'Italia a favore della Germania."  La 'Troika' cambia il nome ‘Recovery Fund’  e Conte avvocato giallofucsia del M5.

Così dichiara nel suo profilo facebook Shahab Shirakbari di Vox Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Da turista a partecipante: l'esperienza del patrimonio immateriale del Capodanno cinese

(ASI) Nel dicembre 2024, l'UNESCO ha ufficialmente iscritto "Il Capodanno cinese e le pratiche sociali per celebrare il nuovo anno lunare" nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.

Milano: USIF, delinquenti tengono in ostaggio Paese. Rafforzare strumenti normativi, operativi e giudiziari.

(ASI) Roma - «Quanto accaduto oggi a Milano durante la manifestazione contro le Olimpiadi, degenerata in scontri con le Forze di polizia, rappresenta l’ennesimo e inaccettabile attacco allo Stato, ...

A Bormio, il Coapi rilancia la Manifestazione Nazionale di Roma per il Diritto al Cibo Sano e la Sopravvivenza delle Micro e Piccole Imprese

(ASI)  "Oggi, durante una conferenza stampa tenutasi dal presidio di Forcola (SO) e in collegamento con Roma, il Coapi ha ufficialmente lanciato la Mobilitazione Nazionale di Marzo.

Treni: Carloni (Lega), Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici. Atto che ricorda terrorismo 

(ASI) Roma, 7 feb. - “Oggi Pesaro si è svegliata nel caos: alle 5:20 del mattino un incendio doloso è scoppiato in un pozzetto pieno di cavi elettrici proprio vicino alla stazione, sulla linea ...

Referendum, Scalise (Noi Moderati): "È un rafforzamento dell'equilibrio del processo, Procure non siano più uffici stampa"

(ASI)Roma – "Oggi pubblico ministero e giudice appartengono allo stesso ordine, condividono carriera, valutazioni e organi di autogoverno. Con la riforma questa commistione viene superata", così i cittadini "avranno finalmente ...

Valdegamberi (Consigliere Regione Veneto) “Mercosur approvato grazie al voto dell’Italia: dalla fiera agricola di Verona un messaggio netto di sfiducia e di tradimento”.

(ASI) "Durante la fiera agricola di Verona ho raccolto un sentimento diffuso e profondo di sfiducia tra agricoltori, allevatori e operatori del settore, legato in modo diretto all’accordo UE-Mercosur ...

CGIA Mestre, autotrasporto in difficoltà: costi alle stelle, tir in affanno

(ASI) L’avvio dell’anno si è rivelato particolarmente gravoso per il settore dell’autotrasporto. L’aumento dei pedaggi autostradali (circa +1,5 per cento)[1] e quello del gasolio per autotrazione (+3,6 per cento) ...

Cavi bruciati, il Mit: episodi inquietanti, Salvini segue con attenzione

    I gravi episodi di sabotaggio avvenuti questa mattina nei pressi della stazione di Bologna e a Pesaro che hanno causato pesanti disagi a migliaia di viaggiatori, sono preoccupanti ...

Riconoscersi attraverso l’altro di Elisa Fossati

(ASI) Italo Calvino, ne Il Barone Rampante, a proposito di due innamorati scrive: “Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E ...

Piemonte. Pro Vita Famiglia: bene chiarimento Regione su farmaci letali

(ASI) "Pro Vita & Famiglia prende atto con vivo apprezzamento del chiarimento giunto dall’Assessorato alla Salute della Regione Piemonte in merito a quanto riferito oggi dagli organi di stampa, ...