(ASI) "L'Eurogruppo dovrà decidere all'unanimità, perciò Gualtieri se rimanesse a casa MES non passerebbe.La riforma del "Meccanismo europeo di stabilità" il nome è ingannevole e non c'entra con il vero meccanismo.
Per esempio se un paese che ha i conti in regola, l'Italia già esclusa, potrebbe chiedere di aprire una linea di credito inviando semplicemente una lettera al Board del MES, l’Italia si troverebbe a sborsare, senza discutere, il suo contributo alla linea di credito del paese richiedente di denaro proporzionalmente al 17,8% questo è la truffa del MES ai danni d'Italia. Se i ministri daranno l'ok, e poi potrà partire il processo di ratifica dei Parlamento nazionali.
L’impatto della crisi del Coronavirus e il blocco dell'economia reale di tutti i settori produttivi è una catastrofe globale e anche per l'Italia. Coronavirus è alleato con UE e la BCE che concedere liquidità a fiumi alle banche, che possono salvarsi acquistando titoli di Stato, non porterà un centesimo all'economia reale che oggi è quella che ha più bisogno di liquidità e condannano l'Italia alla recessione mai vista.
Le parole di Christine Lagarde che provoca l'aumento dello Spread e il crollo di Piazza degli Affari di Milano non è casuale, è per aggravare ulteriormente la crisi, come dici Monti; "la crisi fa bene all'Italia".
Abbiamo perso la nostra sovranità monetaria e con le mani legate, perciò solo la BCE potrà iniettare di liquidità che finanzi direttamente gli Stati membri affinché si possano aiutare imprese e cittadini. Non stiamo vivendo una crisi finanziaria, non ha senso utilizzare le banche come intermediarie di questi finanziamenti, ennesima truffa dell'Unione Europea e la BCE: perderemmo troppo tempo e non saremmo sicuri al 100% che gli Istituti poi verserebbero all'economia reale la liquidità ottenuta o come sempre preferiscono investire nella economia finanziaria e chiudono la porta in faccia alle imprese e alle famiglie e così raggiungono l'obiettivo "AFFONDARE L'ITALIA". CORONAVIRUS L'OCCASIONE PER USCIRE ALL'UNIONE EUROPEA". Lo scrive in una nota Shahab Shirakbari di Vox Italia.