Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi
Politica Nazionale

Cannabis Light: Bagnasco (FI), “Bocciatura annunciata. Basta blitz, adesso dibattito in Parlamento”. Forza Italia in prima linea per scongiurare la liberalizzazione

(ASI) Roma - “Come facilmente prevedibile è stato dichiarato inammissibile l’emendamento sulla liberalizzazione della Cannabis Light. Sventati i due blitz al Senato, con un emendamento uscito in extremis dalla porta principale, poi rientrato dalla finestra della Camera, all’interno del Milleproroghe, il Governo prenda atto che è giunto il momento di ascoltare le nostre richieste.

Di Redazione ASI 23 Gennaio 2020 – 18:08 1 min di lettura

Sono mesi che chiedo, anche a nome di Forza Italia, che è in prima linea per scongiurare la legalizzazione della cannabis, di affrontare il tema in Parlamento, con una discussione seria ed approfondita. Una tematica così importante e delicata, che tocca la salute, sopratutto dei nostri giovani, non può essere oggetto di emendamenti presentati all’ultimo istante. Ricordo che i dati diffusi dalla comunità scientifica, sull’utilizzo continuativo della Cannabis, sono allarmanti. Vanno pertanto sviscerati ed approfonditi fino ad approvare una norma che difenda la salute di tutti, mettendo da parte preconcetti ideologici e bandiere politiche” - Così Roberto Bagnasco, Capogruppo di Forza Italia in commissione Affari Sociali alla Camera, commentando la bocciatura dell’emendamento dei deputati dell’M5S, Pd, Leu e +Europa, presentato all’interno del decreto Milleproroghe, sulla cannabis light.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.