(ASI) "Ringrazio personalmente e a nome del Movimento giovani padani il ministro Gelmini per il grande lavoro che sta portando avanti nel riformare l'esame di maturità abbattendo le storiche disparità di giudizio che, scientificamente, dividono Nord e Sud, ovviamente a favore degli studenti meridionali.
Speriamo che, dopo l'anno di sperimentazione, davvero dalla Maturità del 2013 il test Invalsi possa diventare obbligatorio per tutti i maturandi. Anche se furbizie e scappatoie in Italia non mancano mai, il test Invalsi garantirebbe sicuramente una maggior equità nella valutazione finale che, a nostro avviso, non deve comunque avere valore legale". Così ha dichiarato Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e presidente federale del Movimento giovani padani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione