ragucci(ASI) Per la Giornata "Sfratti Zero" la conferenza stampa a Roma presso la sala ex Protomoteca al Comune di "Accordo territoriale, un'occasione mancata" fotografa l'analisi dell'accordo territoriale della capitale a sette mesi dalla firma. 

 

Il segretario di Roma Fabrizio Ragucci ha chiaramente spiegato come sia necessario, dopo attenta analisi di 400 contratti su 1400 seguiti da Unione Inquilini: "Riaprire il tavolo di confronto con le parti sindacali per rivedere i costi degli affitti a Roma. Una misura che avevamo già previsto apponendo la nota a verbale sull'accordo che già registrava un immotivato sensibile rialzo dei prezzi."

E prosegue: "Grazie al lavoro del nostro sindacato siamo riusciti a strappare un considerevole ribasso sui canoni d'affitto di ben 17%. I proprietari infatti sono consapevoli che per affittare si rende necessario adeguare gli affitti. Ci aspettiamo la stessa responsabilità delle parti sindacali ai quali lanciamo la sfida che rilanceremo a un anno dall'accordo. Siamo pronti a riaprire il confronto? Siamo pronti a rispondere con serietà ai cittadini romani?"

E conclude: "Non ci siamo mai ritratti dal confronto, continueremo a stimolarlo rimanendo però saldi e consapevoli della necessità di richiamare l'amministrazione alle politiche abitative strutturali. Solo così riusciremo finalmente a raggiungere quota Sfratti Zero" 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.