Martedì, 27 Ottobre 2026
ASI Notizie
Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti
Politica Nazionale

Federdistat-Cisal e Anppe: Conte convochi personale comparto Vigili del Fuoco

Di Redazione ASI 9 Ottobre 2019 – 10:11 1 min di lettura

anppe(ASI) Roma – " Federdistat-Cisal e Anppe, con i loro Responsabili Nazionale, Antonio Barone (Federdistat-Cisal) e Fernando Cordella(Anppe) prendono atto, come le OO.SS. delle forze di Polizia, della mancata convocazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, prima dell’approvazione della legge di bilancio, come previsto per legge dall’art.8-bis del D.Lgs 195/95. Questa mancata convocazione,  offende il personale in divisa del comparto Sicurezza e Soccorso Pubblico- Vigili del Fuoco.

 

La nostra situazione, spiegano Barone e Cordella, è ancora più drastica dei nostri colleghi del comparto sicurezza, in quanto prima il governo giallo-verde ha promesso l’equiparazione con le altre forze di Polizia, adesso il governo giallo-rosso si permette di non convocarci e non ascoltare le nostre richieste.

Ricordiamo che aspettiamo la riapertura delle legge delega, con ulteriore finanziamento, in modo di arginare le lacune del decreto 127/2018,  il rinnovo contrattuale, rinnovo parco mezzi, aumento organici e pagamento degli straordinari  concludono i due dirigenti sindacali dei Vigili del Fuoco.". Conclude la nota dell' Associazione Nazionale Professionisti per la Prevenzione e le Emergenze Vigili del Fuoco.

 

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.