(ASI) Critico nei confronti della manovra approvata dal governo il leader di Alleanza Per l'Italia Francesco Rutelli, il quale afferma che il suo partito farà "senza demagogia" una "battaglia per la riduzione del finanziamento pubblico ai partiti, perché questo è giusto in un momento di grave crisi economica e finanziaria".
Il leader dell'Api si è poi detto "contrario a una abolizione totale" dei finanziamenti pubblici, ma "favorevole ad una riduzione fino al 50%".
L'ex sindaco di Roma ha quindi difeso la battaglia fatta ieri dai suoi a Montecitorio per finanziare l'università con il taglio delle somme destinate ai partiti: "Continueremo questa nostra battaglia come segno distintivo dell'Api, perché - ha concluso - siamo convinti che occorra un drastico ridimensionamento dei costi della politica".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione