(ASI) "Ma quale casta e casta con deputati e senatori della Repubblica straricchi. Guadagnano troppo poco se fanno veramente il loro mestiere responsabilmente.
Non credo affatto che i politici italiani siano superpagati. Anzi, per chi prende sul serio questo mestiere, e' impegnato fino in fondo, i soldi sono pochi". Queste la provocazione lanciata da Sante Versace, deputato Pdl, durante la trasmissione KlausCondicio.
"Con questo - ha sottolineato - ribadisco il mio netto si al taglio dei parlamentari. Se vuole il mio slogan è: meno politici ma pagati meglio e vincolati a un rendimento molto alto. Per me dovrebbero essere un terzo, quindi tagliati drasticamente, ma pagati di più".
L'esponente Pdl ha così trovato un modo per tornare a far parlare di se dopo qualche settimana, ovvero dopo quando, a seguito della bocciatura in Parlamento della legge sull'omofobia, reagì sdegnato: "Non possiamo tornare ai tempi di Auschwitz''.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione