Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Catania salva, Giarrusso (M5S): "Diamo speranza ad una città ferita, ma adesso basta sprechi"

(ASI) Catania -  “Con l’approvazione definitiva del Decreto Crescita abbiamo messo in salvo la città di Catania da una catastrofe definitiva, che avrebbe comportato rischi anche per la sicurezza dei cittadini. Lo sforzo fatto personalmente da tutta la deputazione catanese del M5S per ridare speranza a Catania è stato enorme, e sono contento che il sindaco Pogliese lo riconosca smentendo chi ha raccontato balle.

Di Redazione ASI 28 Giugno 2019 – 09:28 1 min di lettura

Oltre a ringraziare la viceministro Laura Castelli, però, dobbiamo adesso vigilare affinché i fondi arrivati siano gestiti adeguatamente, e la città non si ritrovi ad affrontare nuove emergenze di qui a pochi mesi. Il risanamento dei conti pubblici è compito dell’amministrazione in carica e il M5S farà in comune la sua efficace opera di opposizione e controllo, nella speranza che davvero Catania possa rinascere, giacché è una delle città più vive e belle d’Italia, umiliata da decenni di gestione fallimentare. Noi faremo la nostra parte come l’abbiamo fatta oggi: speriamo di non essere i soli che -con i fatti e non solo con le parole- sapranno voler bene a Catania”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Dino Giarrusso, che si è speso perché nel decreto Crescita fossero inserite norme utili a salvare la città etnea dal tracollo.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.