(ASI) Roma - “Potenziare il ruolo del Mezzogiorno e puntare all’energia sostenibile. L’accordo tra Eni e Cnr, con l’apertura di quattro centri di ricerca nel Sud Italia per puntare alla promozione della decarbonizzazione del settore energetico muovendosi all’interno dell’economia circolare, va nella giusta direzione. Da ricercatrice del Sud non posso che sostenere tutte le iniziative che valorizzano le competenze e i bravissimi ricercatori del Mezzogiorno.
Così come vedo nello sviluppo sostenibile l’unico sviluppo possibile. Investire nella ricerca prendendoci cura dell’ambiente in cui viviamo è un passo di fondamentale importanza”. Così, in una nota, la senatrice campana Maria Domenica Castellone, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione