(ASI) Il governo è fortemente impegnato per garantire l’assistenza nei confronti delle popolazioni colpite dalle piogge torrenziali, di questi giorni, che hanno devastato diverse regioni del nostro paese.

Lo ha assicurato, oggi in un’intervista, Matteo Salvini. “Sono passate alcune ore e già questa settimana ci sarà un Consiglio dei ministri”. Il numero due di palazzo Chigi ha fatto sapere che non saranno approvate nuove leggi, ma “contiamo di mettere a disposizione i primi interventi in tutta Italia e arriverà tutto ciò che serve”. Il ministro dell’Interno è intervenuto, in serata, anche sul tema della prescrizione. Il vicepremier ha ribadito quindi che quest’ultima e la riforma della giustizia diventeranno realtà perchè “sono nel contratto” dell’esecutivo giallo – verde. Il capo del Viminale ha sottolineato così la necessità di evitare che “i processi durino all’infinito anche per gli innocenti” perché – ha spiegato il leader del Carroccio – “altrimenti è una sconfitta per tutti”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere