MANOVRA. DONADI, TRUFFALDINA E PIENA DI TAGLIA A CASACCIO
Una manovra truffaldina, piena di tagli a casaccio. Peggio di così non potevano fare. Lo afferma il presidente del gruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.
Questo governo aggiunge Donadi dà unaltra prova di incapacità e non ha neanche il coraggio di assumersi le proprie responsabilità perché scarica sul prossimo governo il vero peso di questa manovra. Una manovra truffaldina che non risolve i problemi e non rilancia leconomia.
Non siamo disposti conclude il capogruppo Idv - a sostenere questo imbroglio ai danni degli italiani, che toglie i servizi e non dà nulla in cambio.
RIFIUTI. ORLANDO, GOVERNO SCARICA SU REGIONI E LEGA INSULTA NAPOLI
Il governo con questo decreto scarica sulle regioni di buona volontà unemergenza nazionale, mentre la Lega insulta Napoli ed i napoletani. Lo afferma il portavoce Idv Leoluca Orlando.
Scaricare sulle regioni il peso di una questione nazionale aggiunge Orlando - è una dimostrazione di incapacità e della concezione clientelare del federalismo. Dopo anni di spot e di annunci, i napoletani hanno eletto una nuova amministrazione, indicando una grande volontà di cambiamento. La Lega, invece, si sveglia ora dopo anni di complicità negli spot e nei fallimenti del governo.
INTERCETTAZIONI. DONADI, NO A BAVAGLIO E CENSURE
Nessun bavaglio, nessuna censura. I cittadini hanno il diritto di essere informati, i giornalisti hanno il dovere di informare. Berlusconi, la Casta e le cricche si rassegnino: il parlamento non approverà mai una legge del genere. Lo afferma il presidente del gruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.
Le intercettazioni aggiunge Donadi - sono uno strumento dindagine indispensabile, come dimostra anche oggi la notizia della decapitazione del clan camorristico Belforte. Limitarle sarebbe un regalo alle mafie e ai criminali.
Il governo conclude Donadi -, al posto di pensare a censurare linformazione ed a impedire la pubblicazione delle intercettazioni, pensi a combattere la corruzione ed il malaffare. Il problema è quello, non la pubblicazione delle intercettazioni.