(ASI) "I sacrifici richiesti nella manovra al pubblico impiego non comportera’ una perdita di potere d’acquisto per i dipendenti pubblici di Stato, Regioni, Provincie e Comuni, ma una migliore distribuzione dei guadagni di produttivita"’.
Lo ha affermato il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta, che ha presentato il Piano strategico 2011-13 di Formez P.A. a Palazzo Giustiniani. Quanto alla manovra da 47 miliardi complessivi, Brunetta ha osservato: "Sullo stato dell’economia del Paese i mercati possono stare tranquilli, l’infezione e’ guarita o in via di guarigione. Nel 2008 abbiamo iniziato la cura di antibiotici per il nostro deficit pubblico, ora aggiungiamo tante vitamine", facendo in particolare riferimento alla manovra e al decreto sviluppo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione