Mercoledì, 26 Agosto 2026
ASI Notizie
Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no"
Politica Nazionale

Migranti, Rampelli (Vpc): “effettuato sopralluogo presso centro croce rossa via Boccea”

Di Redazione ASI 30 Luglio 2018 – 21:51 2 min di lettura

(ASI) Stamane una delegazione di Fratelli d’Italia guidata dal vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, insieme al consigliere regionale del Lazio Chiara Colosimo, i consiglieri del Municipio XIII Municipio Marco Giovagnorio, Barbara Flaiani e Isabel Giorgi ha effettuato un sopralluogo all’interno del Csa della Croce Rossa Italiana in via Boccea.

“Incontrando i dirigenti della prefettura di Roma e i gestori della Cri abbiamo appreso che la struttura - già centro Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) - ospita attualmente 120 migranti, di età tra i 18 e i 27 anni provenienti dall’Africa subsahariana di parte anglofona e francofona, tutti uomini e una sola famiglia. Nelle prossime settimane arriveranno a 300 ospiti, quindi sono in arrivo altri 180 richiedenti asilo. La nostra visita segue diverse segnalazioni pervenute dai residenti della zona che lamentano problemi di sicurezza e ordine pubblico, poiché una volta usciti dall’edificio nessuno può garantire per loro. Abbiamo rilevato i mancati controlli sulla rete wi-fi per l’accesso a internet, mentre gli ingressi in rete dovrebbero essere censiti e monitorati come misura antiterrorismo. È curioso che i richiedenti asilo incontrati oggi provengano da via Ramazzini mentre è paradossale che i nomadi sgomberati dal Camping River andranno a rimpolpare la struttura di Ramazzini. Trasferire da un punto all’altro della Capitale migranti, rifugiati, richiedenti asilo e nomadi non risolve il problema ma lo sposta. Insomma, la ‘terza via’ della Raggi sembra il gioco dell’oca e niente più. Mentre il fatto che Prefettura e a Ministero non conteggino gli immigrati irregolari nel numero dei richiedenti asilo assegnati a Roma è un’evidente anomalia che va corretta. Si tratta di migliaia di persone che vivono sotto la soglia della decenza lungo gli argini dei fiumi e in baraccopoli sparse ovunque non ci siano controlli quotidiani, non tenere conto delle conseguenze sociali di questo fenomeno è una follia” – ha commentato il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli a margine del sopralluogo presso il Csa della Croce Rossa Italiana in via Boccea.

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.