(ASI) "Nelle intercettazioni apparse sui giornali relative all’inchiesta sulla cosiddetta P4 non c’è nulla di penalmente rilevante".
Lo ha affermato il ministro della Giustizia e segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, intervenendo a un seminario di Confindustria in cui, tra le altre cose, siè parlato di giustizia civile. "Può anche essere divertente leggerle ma non sono certo gratis. Hanno un costo per il sistema-paese". Alfano ha ricordato che ammonta a "un miliardo di euro il debito nei confronti delle ditte che si occupano di intercettazioni". Un servizio, ha tuttavia osservato Alfano, "giusto" perché "intercettazioni si debbono fare, è giusto farle".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione