Lunedì, 2 Novembre 2026
ASI Notizie
Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa
Politica Nazionale

Giustizia, Sarti (M5S) “Bonafede mantiene la parola data. Basta tendopoli a Bari”

Di Redazione ASI 22 Giugno 2018 – 19:46 2 min di lettura

sarti copy(ASI) “Il Ministro Bonafede ha promesso e mantenuto. Basta processi in tenda a Bari. Le tende sono l’emblema dello stato di abbandono in cui versa il settore giustizia nel nostro Paese. Un settore al quale vogliamo ridare la dignità e l’importanza che merita”.

Così il presidente della commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Giulia Sarti (M5S). “Il decreto firmato ieri è l’emblema del Governo del Cambiamento: un Governo che fa poche chiacchiere e mette il benessere dei cittadini prima di tutto. Il metodo della condivisione e del confronto con tutti i protagonisti della vicenda, seguito dal Ministro nella gestione della emergenza, è il metodo che vogliamo inaugurare nella gestione di tutti i problemi che riguardano il nostro Paese. Sta per essere firmata la convenzione che permetterà di trasferire gli uffici giudiziari in un altro immobile ed è già in dirittura d’arrivo la soluzione-ponte che porrà fine a tutta questa situazione. L'esame del decreto partirà dalla commissione giustizia della Camera. Vogliamo restituire al settore giustizia nel nostro paese la centralità che merita”.

 

GIUSTIZIA: BUSINAROLO (M5S), STOP A UDIENZE NELLE TENDE
 
(ASI) “Un chiaro segnale di concretezza da parte del nostro Governo, che sta agendo per ricucire il rapporto di fiducia tra cittadini e giustizia. Bene Bonafede che, riscontrata l'emergenza, si è subito messo all'opera per fermare a Bari l’assurdità della giustizia in tendopoli: inaccettabile in un Paese democratico. Grazie al decreto proposto dal Ministro, nel capoluogo pugliese i processi resteranno sospesi fino al 30 settembre, per impedire così che magistrati ed avvocati siano ancora costretti a fare udienze nelle tende. Nessuna lesione dei diritti di difesa, la prescrizione sarà sospesa e si procederà regolarmente solo per i procedimenti riguardanti imputati in stato di custodia cautelare e quelli urgenti, così come per i reati di mafia e terrorismo. Bene così, continueremo in questa direzione.” Così, in una nota, la portavoce (M5S) Francesca Businarolo.
 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.