Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali
Politica Nazionale

Roma: Nobili (PD): "Di Maio mente, con Lanzalone Acea poltronificio"

Di Redazione ASI 19 Giugno 2018 – 05:11 1 min di lettura

(ASI) Roma - "Il vicepremier Di Maio mente sapendo di mentire. Su Lanzalone, che il ministro dello Sviluppo continua spudoratamente a difendere a riprova di quanto centrale sia la sua figura nel sistema M5S, non pesa soltanto l’arresto e l’accusa di corruzione, ma anche i risultati di una gestione disastrosa di Acea che fino al suo arrivo aveva registrato ottime performance.

 

L’Acea di Lanzalone è tornata a fare notizia per le assunzioni clientelari e un feroce spoil system per sistemare gli amici. Ha smesso di essere un vanto e un riferimento nel Paese per la qualità dell’acqua ed è divenuta un poltronificio stile prima Repubblica. La sua gestione sarà ricordata per l’ingiustificato allarmismo dell’emergenza idrica del 2017. Un’azienda piegata agli interessi politici di un partito politico e non al servizio dei romani.

Quanto al corso in borsa, registro solo il fatto che con Lanzalone è divenuta per la prima volta nella storia del Paese l’ultima per valore azionario tra le multiutility quotate in borsa, superata da quelle di Milano, Bologna e Torino.

Questa è l’amara verità, queste le responsabilità politiche e amministrative di chi sta distruggendo Roma ben più pesantemente di quanto accerterà la magistratura.".

Dichiarazione di Luciano Nobili, deputato del Partito Democratico.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.