(ASI) "In merito all’adozione dei sacchetti biodegradabili per fini alimentari, come previsto da una direttiva europea, ho scritto due differenti missive all’Autorità garante delle comunicazioni e al ministro dello Sviluppo Calenda.

All’Autorità Garante ho chiesto che si vigili attentamente, proprio in concomitanza dell’avvio della campagna elettorale, sulla preoccupante proliferazione di false notizie in merito all’uso dei suddetti shopper biodegradabili. Mentre al ministro Calenda ho chiesto se non ritenga utile aprire un tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori per meglio illustrare il provvedimento e la sua utilità". Dichiarazione di Michele Anzaldi, deputato del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere