Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Ambiente. Labriola (FI): "All’Italia serve svolta green reale"

(ASI) “La siccità in Italia, che come evidenziato nelle ultime ore dal rapporto del Cnr ha raggiunto livelli emergenziali, come é noto é strettamente correlata alla situazione climatica globale, al surriscaldamento del pianeta.

Di Redazione ASI 5 Dicembre 2017 – 10:34 1 min di lettura
Se l’Italia non è mai stata così a secco di acqua come oggi negli ultimi duecento anni, se la scarsità delle risorse rischia di compromettere il nostro futuro, la nostra quotidianità, se l’inquinamento mette a dura prova la nostra salute, l’ambiente in cui viviamo, è necessario che le istituzioni prendano gli opportuni provvedimenti mettendo in atto, senza se e senza ma, politiche ambientali di forte impatto sul clima, portando a segno un cambiamento radicale delle politiche energetiche nazionali. La svolta green é stata più volte annunciata dai governi Renzi e Gentiloni, ma nella realtà non é mai stata realizzata”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia componente della commissione Ambiente dell Camera.

“Le chiacchiere stanno a zero, proprio come i risultati portati a casa dal centrosinistra in Italia - prosegue Labriola - il prossimo governo avrà un compito arduo di programmare il futuro ambientale del Paese, a partire da una gestione oculata delle risorse, dalla produzione di energia pulita, dall’eliminazione di sprechi inaccettabili. La rete idrica colabrodo é una priorità da affrontare senza più ritardi. Il cambiamento virtuoso diventi la regola”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.