(ASI) Roma "Questi statisti da strapazzo non sanno far altro che buttare la palla in calcio d'angolo e scaricare il problema sul prossimo governo. Di fronte al tema scottante dell'adeguamento dell'età pensionabile all'aspettativa di vita, invece di stoppare un meccanismo infernale che massacra i lavoratori, Pd e governo si stanno preparando a rinviare il decreto che dovrebbe formalizzare lo scatto di cinque mesi della soglia di accesso alla quiescenza. Non hanno il coraggio di prendersi le loro responsabilità e di rimediare al danno compiuto dalla Lega ai tempi del ministro Maroni e dalla Fornero". Lo dicono i parlamentari del M5S in Commissione Lavoro.
"La nostra risoluzione prevede di sospendere la procedura almeno fino al 2023 e poi di ragionare e operare in base a un calcolo statistico quinquennale. Loro invece pensano di rinviare la stangata a dopo il voto e puntano a mettere il randello in mano al prossimo esecutivo", aggiungono i portavoce.
"Di sicuro, appena il M5S sarà a Palazzo Chigi, toglierà di mezzo questa zavorra che blocca gli anziani al lavoro e lascia i ragazzi sul divano di casa", conclude la nota del MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati.