(ASI) “Il sindaco leghista di Pontida si distingue per l'ennesima buffonata inqualificabile, in cui si mischiano, in dosi accurate, discriminazione a tutto campo, xenofobia e ignoranza. A parte il carattere incostituzionale del provvedimento, stupisce come si perseguono modelli culturali e prassi che sono l'esatto contrario di ciò che dovrebbe essere competenza di un pubblico amministratore. L'ennesima pagliacciata di cui la Lega potrà fregiarsi”. Dichiarazione di Silvia Fregolent, responsabile Pari opportunità del PD.
La stessa critica mossa dal deputato Matteo Ricci
Lega: Ricci (Pd), “Da Sindaco Pontida pagliacciata discriminatoria”
“Delibera discriminatoria e anticostituzionale solo per farsi un po' di becera pubblicità. Per la Costituzione italiana le persone sono tutte uguali a prescindere dal sesso, dalla razza o dal l'orientamento sessuale. Basta pagliacciate leghiste.
Un buon sindaco deve risolvere i problemi non fare folklore e promuovere l'ignoranza. Il buon governo riduce le tasse davvero come noi abbiamo iniziato a fare e come faremo nei prossimi anni. Meno tasse e basta tristi buffonata.”. DIchiarazione di Matteo Ricci, responsabile enti locali del PD.