(ASI) “Il netto no al nucleare pronunciato da tutta la Sardegna, una regione che è bene ricordarlo alle ultime elezioni regionali ha votato per il centrodestra, esprime in modo palese l'orientamento degli italiani sul ritorno all'energia atomica”.
Paolo Brutti, responsabile Ambiente dell'Italia dei Valori, esprime soddisfazione per il voto isolano ma nella stessa misura sconcerto per l'inaccettabile ostruzionismo del governo rispetto al quesito che dovrebbe portare al voto gli italiani il 12 giugno. “Impedire il pronunciamento a un popolo che, non solo ha deciso ma vuole esprimere nero su bianco la propria contrarietà al nucleare, rappresenta un autentico golpe. Non si azzardi, Berlusconi, a forzare oltre misura la soglia di tolleranza degli italiani”, conclude Brutti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione