(ASI) Roma - «È imbarazzante il dibattito iniziato tra Veltroni e Renzi su quanto il Pd sia un partito ambientalista. Sostengono che l’ambiente è ai primi posti del loro programma e che se ne sono occupati molto.

Dobbiamo ammettere che hanno ragione. Se ne sono occupati molto. Purtroppo, aggiungiamo. Il Pd si è occupato di ambiente scrivendo, promuovendo, spingendo, una miriade di provvedimenti CONTRO l’ambiente. E annacquando, fino a snaturarle, quelle leggi che cercavano di affrontare alcuni problemi»: lo denuncia il Movimento 5 Stelle in un commento pubblicato dal Blog di Beppe Grillo.

«Dallo Sblocca Italia alla legge ammazza Parchi, dall'input alle trivellazioni alle norme che spianano la via agli inceneritori, questo Pd altro non ha fatto che legiferare contro l'ambiente», denunciano in una nota i parlamentari del moVimento 5 Stelle delle Commissioni Ambiente di Camera e Senato.
«Il nostro programma di ambiente è pubblicato. E presto sarà online quello dettagliato che conta più di 200 pagine. Invitiamo gli ambientalisti a dibattere e discutere su quello, non sulle solite promesse da campagna elettorale del Pd», concludono i parlamentari».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere