Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Nazionale

Roberto Fico (M5S): "... il vero candidato premier del MoVimento 5 Stelle per me è il programma"

(ASI) Riportiamo il testo del post scritto su Facebook dal deputato del MoVimento 5 Stelle Roberto Fico in riferimento all'articolo pubblicato oggi da Il Giornale. 

Di Redazione ASI 11 Agosto 2017 – 17:36 1 min di lettura
"Oggi leggo sul Giornale un articolo delirante che mi riguarda, che contiene così tante assurdità da meritare di essere ignorato. E tuttavia, poiché mi vengono attribuite intenzioni e azioni puntuali, voglio smentirle espressamente per rispetto della buona fede dei lettori.

Come ripeto da quattro anni a questa parte, il vero candidato premier del MoVimento 5 Stelle per me è il programma di governo che stiamo discutendo e votando sul portale e di cui tutti i portavoce devono essere responsabili. Credo troppo in questo progetto che ho contribuito a far nascere per farmi sedurre dai giochi di potere che non mi interessano e non portano da nessuna parte, come ci dimostra la storia dei partiti ormai moribondi. Credo nell’intelligenza e nella conoscenza collettiva che è sempre migliore di quella di un singolo o di pochi. Chi continua a raccontare trame che non hanno alcuna corrispondenza con la realtà, fazioni contrapposte, escamotage per aggirare le nostre regole, continua a non capire nulla dell’essenza del MoVimento 5 Stelle.
Noi siamo altro, la pressione a omologarci al sistema marcio – anche attraverso racconti falsati dei media – è forte, ma non abbastanza da fermarci. Andiamo avanti per la nostra strada, consapevoli del lavoro fatto e quello da fare e del cambiamento che stiamo introducendo nella politica del nostro Paese".

 

Ecco il link al post: https://www.facebook.com/roberto.fico.5/posts/2006316686060854

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.