Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori”
Politica Nazionale

Milano: minacce di morte a vicesindaco Turbigo, CasaPound “Azione ignobile, si dica basta a chi vuole negare la libertà d'espressione”

Di Redazione ASI 28 Febbraio 2017 – 23:04 1 min di lettura

(ASI) Milano – «Esprimiamo massima solidarietà al vicesindaco di Turbigo, Maria Colombo, per le ignobili minacce subite, che oltre tutto l'hanno raggiunta mentre era al lavoro nell'azienda di famiglia, quindi nella sfera della sua vita privata».
Così CasaPound Italia Milano sulla telefonata minatoria al vicesindaco Colombo, giunta dopo le polemiche per la sala comunale concessa al movimento per la presentazione di un libro. 


«Siamo di fronte a un episodio che consideriamo oltremodo grave. L'unica colpa del vicesindaco – ricorda Cpi - è stata quella di garantire, nell'ambito delle proprie funzioni, il legittimo svolgimento di un incontro culturale, promosso da un soggetto, CasaPound, che partecipa altrettanto legittimamente alla vita politica della città e del Paese»

«Chi nega queste legittimità – si legge ancora nella nota del movimento - crea le condizioni ideali perché qualcuno si senta autorizzato a lanciare minacce di morte o magari, come spesso avviene, a perpetrare aggressioni e attentati. Per questo, oltre a esprimere vicinanza al vicesindaco Colombo, vorremmo invitare a una seria riflessione tutta la comunità cittadina e non solo: rifiutate qualsiasi connivenza con chi crede di poter decidere chi ha diritto di parola e chi no»


«Rivendichiamo tutti insieme – conclude Cpi Milano - quel diritto alla libera espressione di idee e al libero confronto che è il pilastro di ogni democrazia. E che, anche se a qualcuno non è ancora chiaro, è anche, da sempre, una delle basi dell'azione politica e culturale di CasaPound Italia».

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.