(ASI) Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, sabato scorso ha colorato le strade di Roma durante la manifestazione “Italia Sovrana”. Migliaia di militanti da tutta Italia hanno sfilato in corteo, sventolando bandiere e facendo sentire la propria voce.
Il corteo dei giovani di destra si apriva con uno striscione striscione intitolato “Buffoni di corte”, raffigurante Valeria Fedeli definita “il Pagliaccio”, Gentiloni “lo sfigato”, Saviano il “tuttologo”, Alfano “l’equilibrista”, Renzi “il cantastorie”, Grillo “il Matto”.
«Siamo scesi in piazza in nome del popolo sovrano – spiegano i dirigenti del movimento giovanile di Fratelli d’Italia - perché nonostante il periodo storico sia uno dei più bui per la nostra Italia, noi non ci arrendiamo al sogno di poter tornare ad essere una Nazione in grado di educare le nuove generazioni all'Amore per la propria terra. Vorremmo un'Italia – continuano - dove i suoi figli possano lavorare, creare una famiglia, senza essere costretti ad andare all'estero per realizzare il sogno di costruirsi un futuro migliore. Vorremmo un Governo che tuteli quei giovani che vorrebbero mettere in piedi le loro piccole attività commerciali. Vorremmo un sistema scolastico che si adoperi in toto della formazione dei ragazzi, garantendo loro non solo programmi di insegnamento validi ma soprattutto strutture scolastiche adeguate e a norma. Siamo quella generazione – concludono - che non vuole subire il “Cantastorie” Matteo Renzi, che è stanca di pagare l' “Equilibrista” Angelino Alfano, che non si fa illudere dal “Matto” Beppe Grillo. Non siamo burocrati, non siamo populisti, siamo solo dei sognatori che amano l'Italia».