(ASI) Contro le dichiarazioni dall’amministratore delegato dell’Unità srl, Guido Stefanelli, intervengono i deputati del PD Francesco Bonifazi ed Andrea Romano.
Editoria: Romano (PD), gravissime intimidazioni Stefanelli contro giornalisti Unità
(ASI) “Le intimidazioni venute dall’amministratore delegato dell’Unità srl, Guido Stefanelli, contro la rappresentanza sindacale della redazione del quotidiano sono inaccettabili”. Lo dichiara Andrea Romano, deputato del Partito Democratico e condirettore dell’Unità. “Le gravissime parole denunciate dal CdR sono particolarmente inaccettabili” continua Romano “perché vengono in un momento di gravissima difficoltà per i giornalisti del quotidiano e per lo stesso futuro dell’Unità”. “Proprio in questo momento chi ha la responsabilità dell’amministrazione societaria dovrebbe mostrare massimo equilibrio e rispetto nei confronti di chi sta rischiando il posto di lavoro. Invece di rivolgere minacce e offese nei confronti dei giornalisti, Stefanelli si concentri sull’individuazione di una soluzione societaria che permetta di dare un futuro al giornale. Il Partito Democratico, socio di minoranza dell’Unità srl, ha ribadito ancora in queste ore la propria piena disponibilità ad assumersi la responsabilità economica della propria parte di aumento di capitale. Ora la parola sul futuro del giornale è al socio di maggioranza, di cui Stefanelli è espressione. E proprio ora quella parola dovrebbe essere di coraggio e responsabilità, invece che di offesa e intimidazione”.
Editoria, Bonifazi: "PD vuole salvare Unità, da AD parole inaccettabili"
(ASI) Le parole dell'attuale amministratore delegato dell'Unità, Stefanelli, sono inaccettabili e incivili. Stiamo parlando, oltre che della vita di un giornale che è parte significativa della storia del nostro Paese, di posti di lavoro e soprattutto di persone. Chi assume ruoli di amministrazione e di gestione così delicati deve essere adeguato e all'altezza della responsabilità che ha assunto. Il PD vuole salvare l'Unità e i suoi lavoratori. Per questo abbiamo chiesto l'aumento di capitale cui abbiamo aderito con la nostra quota. Ora spetta al socio di maggioranza con l'80% assumersi i propri obblighi, evitando di far chiudere il giornale e di offendere i lavoratori. Dichiarazione di Francesco Bonifazi, tesoriere PD